CALCIOMERCATO: AFFARI CONCLUSI E TRATTATIVE DELLA GIORNATA a cura di M.Ghirardini

MERCATO 2.07.2015 SESSIONE SERALE

Il colpo più importante di questa sessione serale di mercato targato Voti-Fanta la mette a segno il Milan, assicurandosi l'attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk Luiz Adriano ('87) per 8 milioni di euro con un contratto che lo legherà al club milanese fino al 30.06.2020.
Molte altre le ufficialità successe nel pomeriggio di oggi, la Lega Serie A inoltre ha dato anche conferme per alcuni acquisti già noti a tutti, da oggi anche dalla Serie A.


-----


Vediamo nel dettaglio come si sono comportate oggi le società italiane:

ATALANTA
Smetite subito le voci di una possibile rescissione del contratto da parte del Dg bergamasco Marino che subito nel pomeriggio ha voluto rispondere così: "Rescindere? Cado dalle nuvole..".

BOLOGNA
Come già detto nell'appuntamento pomeridiano interessa Ilicic ('88), ma sembra che nelle ultime ore Corvino abbia pensato ad un piano B, nel caso sfumasse l'affare per lo sloveno, si pensa ad Omar El Kaddouri ('90), trequartista appena tornato a Napoli.

CARPI
La Lega Serie A ha fatto sapere che il Carpi ha depositato il contratto del centrocampista Federico Franchini ('94) in arrivo a titolo definitivo dal Chievo Verona.
Il neo Ds Sean Sogliano ha dichiarato che mancano ancora dieci giocatori per completare la rosa e su Gabriel ('92),portiere del Milan la scorsa stagione in prestito appunto al Carpi, ha detto di aver sentito Galliani in mattinata e che la trattativa è a buon punto.

CHIEVO
Depositati cinque contratti si trattano di: Andrea Savi dall'Atalanta, Mazzavillani ('98) Magrini ('97) dal Cesena,Brunelli ('95) dal Carpi ed Edobi ('98) dal Vicenza.
Si pensa anche a qualche piccola giovane cessione, ecco che THOMAS GKARAS ('98) è passato al Cesena a titolo definitivo.

EMPOLI
Il difensore centrale Kastriot dermaku ('92) è arrivato dal Melfi a titolo definitivo mentre il presidente Maurizio Corsiha dichiarato apertamente che vuole costruire una squadra di giovani, determinati ma soprattutto sconosciuti.

FIORENTINA
Preso a titolo definitivo il giovane portiere russo Artem Makarov ('96).

FROSINONE
Sembra essere vicino l'arrivo dal Sassuolo di Yussif Raman Chibsah ('93) la società gialloblu ha bisogno solo di limare alcuni dettagli.

HELLAS VERONA
Ufficiale anche l'arrivo di Federico Viviani ('92) battuta la concorrenza alta di Torino e soprattutto Palermo, il giocatore ha chiesto pubblicamente scusa ai tifosi rosanero per la sua decisione di approdare alla corte gialloblu sponda Hellas.

INTER
Prosegue con fiducia la trattativa per l'esterno croato Perisic ('89)Kondogbia ('93) Miranda ('84) intanto diventano giocatori neroazzurri ufficialmente anche per la Lega Serie A, mentre per Montoya ('91), terzino in uscita dal Barcellona, sembra si possa chiudere a giorni.
Ecco subito uno dei giovanissimi nazionali del Parma che ufficialmente è stato tesserato dalla società milanese per il suo settore giovanile: è l'attaccante Andrea Adorante ('00).
In uscita nel frattempo Obi ('91) è ufficialmente un giocatore del Torino.

LAZIO
Si cerca di far alzare il prezzo per Cavanda ('91) facendo scatenare un asta tra Nantes e Besiktas, dal Cosenza ritorna dal prestito il giovane Serpieri ('94), solite le voci inglesi che danno Morrison ('93) vicino al Qpr.

MILAN
Luiz Adriano de Souza da Silva ('87) è un nuovo giocatore del Milan; Contratto fino al 2020, 8 milioni il costo del cartellino per averlo alla corte di Mihajlovic sin da subito e non da gennaio, come si pensava inizialmente. Ecco quindi che il Milan dopo Bacca ('86) mette a segno un altro colpo di mercato importante per il suo reparto offensivo.

NAPOLI
Il Napoli vuole stringere per Allan ('91) di proprietà dell'Udinese, il nuovo ds azzurro si dice sia a Londra per cercare di convincere i Pozzo a chiudere l'affare, sul piatto 15 milioni di euro, attenzione a Britos ('85) che potrebbe essere inserito come contropartita per essere girato al Watford.

PALERMO
Preso dall'Entella Giuseppe Marchese ('84) e il patron rosanero rassicura i tifosi dicendo che arriverà un grande attaccante entro pochissimi giorni. Cambio anche in dirigenza, Gerolin è il nuovo direttore sportivo.

ROMA
Mercato in uscita nella squadra capitolina, Holebas ('84) é stato ceduto al Watford ed è ora ufficiale la cessione in prestito di Politano ('93) al Sassuolo. Si vocifera anche che per l'attaccante bosniaco Edin Dzeko ('86) si abbia trovato l'accordo col giocatore, ora bisogna trattare col Manchester City.

SAMPDORIA
Ecco che arriva il giovane attaccante Christian Tommasini ('98) dal Cesena.

SASSUOLO
Dal Vicenza ecco un altro acquisto per il Sassuolo, Giovanni Sbrissa ('96) acquistato a titolo definitivo.

TORINO
Joel Obi ('91) è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino, stipulato un contratto quadriennale.

UDINESE
Domani la presentazione ufficiale alla stampa di Ali Adnan ('93) ora in corso le visite mediche per il giovane nuovo acquisto iracheno dell'Udinese.